Mail Manager - Configurazione della posta elettronica di Salotto Per Tutti

Configurare la posta elettronica di Salotto per Tutti oppure di altri gestori a volte potrebbe essere una tragedia per molti inesperti.
Il Supporto tecnico di Salotto Per Tutti ha voluto cercare di dare un contributo in tale campo presentando un suo prototipo di configurazione automatica che potesse creare un account di posta nel programma Outlook Express semplicemente compilando i campi esposti qui sotto.
Nel preciso momento in cui verrà lanciato il contenuto del modulo sottostante al nostro supporto tecnico, si potrà ricevere entro pochissimi istanti un messaggio di posta contenente tutto il testo da utilizzare per creare un file avente l'estensione .ins che, se lanciato, configurerà la vostra posta elettronica inserendo tutti i dati forniti.
Ricevuto il messaggio, copiate il testo in esso indicato e incollatelo in un nuovo file come indicato sopra, che può essere creato mediante Blocco Note.
Salvato il file, lanciatelo da risorse del computer e confermate le modifiche che vi verranno richieste.
Eseguita l'operazione, entrate nella sezione account del vostro programma di posta Outlook Express e, come d'incanto, vedrete il vostro nuovo account creato e attivo a tutti gli effetti.
Il modulo, come si potrà osservare, permette anche configurazioni con altri gestori di posta.


   
   
   
Nome Reale: *
Cognome Reale: *
E-mail *
E-mail alternativa (Qualora la casella da configurare non sia attiva, il messaggio potrà essere inviato qui)
   
   
Nome account: (In questa parte necessita scrivere la parte dell'indirizzo di posta che precede la chiocciola)
   
   
Nome visualizzato: (Il nome visualizzato è in realtà il nome che i tuoi amici vedono evidenziando il tuo messaggio dopo averlo ricevuto, durante lo scorrimento della lista dei messaggi)
   
   
Password: (In questo campo devi scrivere la password della tua casella di posta da configurare.)
   
   
Nome Utente: (In questa casella devi scegliere il nome utente, attribuendo ad esso la parte dopo la chiocciola qualora il tuo provider lo richieda.
Il sistema provvederà automaticamente a riconoscerne i vari attributi.)
   
   
Posta in arrivo: (In questa casella devi scegliere il provider di posta in arrivo, ovvero quello che si riferisce al dominio descritto immediatamente dopo la chiocciola.)
   
   
Posta in uscita: (In questa casella devi scegliere il provider della posta in uscita.
Solitamente esso si riferisce al gestore di posta con cui effettui la tua connessione di accesso remoto.
Attenzione, però, perchè oggi molti provider tendono ad imporre l'invio della posta soltanto se la connessione si riferisce ad una casella di loro gestione.)
   
   
Configurazione dell'autenticazione del server necessaria: (Molti provider di posta permettono questa opzione, ma prima di eseguire tale comando necessita consultare il proprio gestore di posta per ottenerne le varie autorizzazioni.)
   
   
Configurazione dell'accesso tramite autenticazione password di protezione: (Molti provider di posta permettono questa opzione, ma prima di eseguire tale comando necessita consultare il proprio gestore di posta per ottenerne le varie autorizzazioni.)
   
   
   

 

 

Caselle di posta in Gmail


Configurazione del client di posta elettronica: Outlook Express e Outlook 2002 (solo Windows)

Per configurare il tuo client automaticamente:

  1. Esegui o scarica lo strumento di autoconfigurazione da Gmail.
  2. Esegui o scarica lo strumento di autoconfigurazione dal nostro portale . (Puoi anche configurare il tuo client manualmente.)
  3. Fai clic su 'Apri', quindi seleziona il programma che desideri usare con Gmail.
  4. Inserisci il tuo nome utente Gmail (tutta la parte che precede '@gmail.com') nel campo 'Indirizzo di posta elettronica:'.
  5. Inserisci il tuo nome nel campo 'Nome visualizzato:'.
  6. Fai clic su 'Configura'.

Congratulazioni! Hai completato la configurazione del tuo client per inviare e ricevere messaggi Gmail.

Per configurare il tuo client manualmente:

  1. Attiva POP nel tuo account Gmail.
  2. Apri Outlook o Outlook Express.
  3. Fai clic sul menu 'Strumenti' e seleziona 'Account...'
  4. Fai clic su 'Aggiungi', quindi selezione 'Posta elettronica...'....
  5. Inserisci il tuo nome nel campo 'Nome visualizzato:', quindi fai clic su 'Avanti'.
  6. Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica Gmail completo (username@gmail.com) nel campo 'Indirizzo di posta elettronica:' , quindi fai clic su 'Avanti'.
  7. Inserisci 'pop.gmail.com' nel campo 'Server posta in arrivo in arrivo (POP3, IMAP o HTTP):'. Inserisci 'smtp.gmail.com' nel campo 'Server posta in uscita (SMTP):'.
  8. Fai clic su 'Avanti'.
  9. Inserisci il tuo nome utente Gmail (comprensivo di '@gmail.com') nel campo 'Nome account:'. Inserisci la tua password Gmail nel campo 'Password:', quindi fai clic su 'Avanti'.
  10. Fai clic su 'Fine'.
  11. Seleziona 'pop.gmail.com' alla voce 'Account', quindi fai clic su 'Proprietà'.
  12. Fai clic sulla scheda 'Impostazioni avanzate'.
  13. Seleziona la casella accanto a 'Il server necessita di una connessione protetta (SSL)' alla voce 'Posta in uscita (SMTP)'
  14. Inserisci '465' nel campo 'Posta in uscita (SMTP):'.
  15. Seleziona la casella accanto a 'Il server necessita di una connessione protetta (SSL)' alla voce 'Posta in arrivo (POP3)'. Il numero della porta passerà a 995.
    *L'ordine di 'posta in uscita' e 'posta in arrivo' varia a seconda della versione. Assicurati di inserire i dati corretti in tutti i campi.
  16. Seleziona la scheda 'Server', quindi seleziona la casella accanto a 'Autenticazione del server necessaria.
  17. Fai clic su 'OK'.

Come fare per attivare la funzione POP?

Puoi richiamare i tuoi messaggi Gmail usando un client o un dispositivo che supporti la funzione POP, come Microsoft Outlook o Netscape Mail.

Per attivare la funzione POP nel tuo account Gmail, usa la seguente procedura:

  1. Accedi al tuo account Gmail.
  2. Fai clic su "Impostazioni" nella parte superiore di qualunque pagina Gmail.
  3. Fai clic su "Inoltro e POP" nel riquadro arancione"Impostazioni posta".
  4. Seleziona "Attiva POP per tutti i messaggi" o "Attiva la funzione POP solo per i messaggi che arrivano a partire da adesso".
  5. Scegli l'azione che desideri eseguire per i tuoi messaggi Gmail una volta eseguito l'accesso con POP.
  6. fai clic su "Salva modifiche" dopo aver attivato la funzione "POP in Gmail".
  7. Affinché Gmail sia in grado di comunicare con il tuo client di posta elettronica, assicurati di aver fatto clic anche su 'Salva modifiche' nella pagina 'Impostazioni posta' di Gmail.

Una volta attivata la funzione POP nel tuo account Gmail, configura il tuo client di posta elettronica o dispositivo wireless per poter scaricare i messaggi Gmail.
Per maggiori informazioni sulla configurazione del client, fai clic sul nome del tuo client di posta elettronica o dispositivo wireless nell'elenco riportato qui in basso:

Client di posta elettronica

Dispositivi wireless

Opzioni di sistema

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Lunedì 30 Ottobre 2006 20.49.50